sabato 20 maggio 2017

Katherine Wilson

Katherine Wilson è una scrittrice, attrice e doppiatrice americana, che vive e lavora a Roma da diciotto anni. Dopo aver conseguito la laurea con Magna cum Laude e Phi Beta Kappa presso l’Università di Princeton, dove ha studiato con Toni Morrison, si trasferisce in Italia per lavorare in televisione, cinema e teatro.
La sua carriera ha incluso ruoli da protagonista in Jesus Christ Superstar con Carl Anderson e Amii Stewart, Evita con Bob Simon, e la miniserie televisiva Submerged per la regia di James Keach. Ha preso parte al film di Giuseppe Tornatore La Migliore Offerta con Donald Sutherland e Geoffrey Rush. Ha pubblicato nelle riviste Publisher’s Weekly, the Pool, e You Magazine (the Daily Mail).  
La sua autobiografia, Only in Naples: Lessons in Food and Famiglia from My Italian Mother-in-Law, è stata pubblicata da Random House negli Stati Uniti e Little, Brown in U.K. Sarà tradotta in sei lingue e pubblicata in otto paesi per la fine del 2017. In Italia sarà pubblicato da Edizioni Piemme (Mondadori) con il titolo La Moglie Americana.

Goethe ha detto: Vedi Napoli e poi muori. 
Katherine Wilson ha visto Napoli e ha cominciato a vivere


La moglie americana è la storia di una donna americana e del suo incontro con la cultura italiana. Dopo essersi laureata in antropologia presso l'università di Princeton, Katherine Wilson decide di trasferirsi per un breve periodo a Napoli, per un'esperienza di vita all'estero. Durante l'esperienza napoletana, Katherine viene presa sotto l'ala protettrice di una madre napoletana e della sua famiglia che l'aiuta a scoprire cosa vuole dire essere donna, secondo la cultura e le tradizioni italiane.
Immersa nella cultura italiana con le sue tradizioni e la sua cucina, Katherine comincia ad apprezzare la visione italiana della vita e dei rapporti umani: l’arte di sdrammatizzare nei momenti di difficoltà, per esempio, e la carnalità, l’essere a proprio agio nella propria pelle, sono alcune delle lezioni di saggezza e di umanità apprese dagli Avallone e dalla cultura italiana.

Ed. PIEMME

Presentazione :

Martedi 23 Maggio ore 18- Napoli, viale Gramsci,19
Libreria Vitanova

Nessun commento:

Posta un commento