martedì 17 aprile 2018

Giuseppe Petrarca


Vive a Napoli, dove lavora per un primario gruppo assicurativo e collabora con l’organizzazione umanitaria “Medici Senza Frontiere”. Ha pubblicato i medical thriller Corpi senza storia. Un’indagine del commissario Lombardo (Homo Scrivens, 2016), Premio Speciale Megaris 2016, Premio Emily Dickinson, Menzione Speciale concorso “Un fiorino per l’inverno” e premio Speciale al concorso letterario nazionale “Un libro amico per l’inverno”; e Inchiostro rosso. La prima indagine del commissario Lombardo (nuova edizione Homo Scrivens, 2018). Ha partecipato ai volumi Scrittori per la pace, a cura di R. Messina (Guida), Napoletani per sempre, (Eds Editore), Diversamente amici, (Ad est dell’equatore).

Sulla pelle degli immigrati c'è chi specula e 

si arricchisce.

L'opera di Petrarca descrive senza reticenze, omertà e


 interessi economici tra politica, mafia, corruzione e

traffico illegale di organi




Il commissario Cosimo Lombardo, rientrato in Sicilia per un periodo di riposo, è costretto, invece, a dirimere due intricate vicende: un traffico d’organi gestito da un’organizzazione criminale internazionale che non esita a operare anche su bambini e una violenta epidemia fatta scoppiare nel campo di accoglienza di Cala Manenti al solo scopo di causarne la chiusura per dirottare gli immigrati in un’altra struttura direttamente gestita da soggetti mafiosi collusi con esponenti del ceto politico locale. In entrambi i casi, determinante è l’apporto d’insospettabili medici che si prestano a tradire il giuramento d’Ippocrate per sete di denaro e per sotteso razzismo.
Un medical thriller che squarcia il silenzio di un mondo di omertà e interessi economici, tra politica, mafia, corruzione, 
traffico illegale di organi.

Homo Scrivens Editore
In libreria dal 2 Maggio


Nessun commento:

Posta un commento