sabato 7 ottobre 2017

Alessandro Garella




Classe 1983, è originario di Vercelli e residente nel biellese. Appassionato di letteratura e scrittura, scrive e partecipa a concorsi letterari. Nel 2004 ha pubblicato il racconto "Ferdinando" con la casa editrice Montedit, nel 2009 l'antologia di poesie "Tra luce e tenebra" con la casa editrice Atena e nel 2017 la raccolta "Racconti", edita da Phasar Edizioni.








"...Ci sedemmo nella grande sala da pranzo scaldata dal camino. 
Era una sala rusticamente ammobiliata ma non priva di una certa atmosfera di tranquillità e accoglienza, adeguata alle persone pensierose e un po' solitarie, infreddolite per la giornata trascorsa all'aperto, nell'aria gelida dei boschi di fine autunno..."


La raccolta di racconti da me proposta credo possa risultare piacevole per chi volesse una compagnia per queste giornate autunnali, magari da abbinare a un buon brandy davanti ad un camino acceso.

L'ambientazione e l'epoca di tali storie varia da racconto a racconto.

Ciò che rimane costante credo sia il mio tentativo di "guardare nell'abisso" della psiche umana, dove si nascondono l'irrazionale, i traumi, i demoni con i quali gli individui delle mie narrazioni convivono.

Ho altresì puntato l'attenzione sull'irruzione dell'irrazionale nel razionale,del sogno nel reale e, per usare un termine caro a Freud, del perturbante nel quotidiano.

Un occhio di riguardo l'ho riservato anche alla visione della vita  come palcoscenico, in cui, talvolta, si è obbligati a trasformare un pianto in sorriso o un sorriso in pianto, per poter far si che lo spettacolo possa continuare.



In tutte le librerie su ordinazione e sul sito internet della Phasar Edizioni:www.phasar.net

Nessun commento:

Posta un commento