mercoledì 23 novembre 2016

Il libro curato da Roberta Cellore

Roberta Cellore, vive a Verona dove svolge la professione di analista bancario. Mamma adottiva da tredici anni, ha incontrato ItaliaAdozioni tre anni fa. Ha partecipato come autrice ad altre iniziative editoriali collettive legate al mondo dell'adozione. "Cara adozione" è la sua prima esperienza come curatrice. Gestisce il blog ilpostadozione.org.



45 lettere, 45 Autori, 45 storie, un unico desiderio : divulgare la cultura dell'adozione mettendo a disposizione le proprie esperienze, le difficoltà incontrate nel complicato percorso burocratico e quelle sul piano umano ed affettivo.






45 storie che hanno partecipato al Festival delle Lettere e che Roberta Cellore ha raccolto in un libro per raccontarle a quanti si trovano nelle stesse condizioni o che alla prima esperienza sono catapultate in un sistema ferraginoso e che necessitano di incoraggiamento e sostegno.






Roberta Cellore con Cara adozione, fortemente voluto da Italiaadozioni, ha acceso un faro su una tematica che interessa migliaia di famiglie e che la maggioranza dell'opinione pubblica mostra interesse soltanto quando per pura necessità viene a contatto con un'umanità che non conosce ma che scopre carica d'amore e di un'infanzia in attesa dalla nascita che qualcuno si accorga della loro esistenza.






Percorsi di vita , esperienze che la Cellore ha preferito farle raccontare per meglio veicolarle verso chi entra in contatto quotidianamente con bambini, ragazzi, giovani e adulti adottati, operatori sociali, magistrati, insegnanti, educatori, parenti che non sempre percepiscono un vissuto diverso che necessita di attenzione e sensibilità.






Roberta Cellore ha aperto e donato 45 storie di umanità, di gioia e, talvolta, anche di dolore, 45 storie di vita che varrà la pena leggere anche per meglio comprendere un mondo tenuto per troppo tempo incomprensibilmente nascosto.


In vendita : 
www.italiaadozioni.it
Euro 12 + 3 spedizione

Nessun commento:

Posta un commento