venerdì 23 dicembre 2016

Il libro di M.A. Casano e A. Cacciato

Maria Angela Casano, siciliana, 41 anni collabora con alcune testate giornalistiche ed in particolare con La voce di New York .
Sensibile e attenta agli eventi di cronaca della sua Sicilia, in questa pubblicazione, realizzata con Angelo Cacciato, anche lui siciliano, sociologo, musicologo e fondatore dell'Accademia Musicale Mozart di Ostia, contribuisce a descrivere avvenimenti storicamente e socialmente contestualizzati ravvisando, in ognuno di essi, un disegno che trascende a volte l’umana comprensione e che in ogni caso va approfondito, analizzato e studiato nel difficile tentativo di risalire alla causa prima.

Misteri e verità nella vita di un medium, frutto di un’accurata indagine e molteplici testimonianze, si annovera nella categoria del romanzo sperimentale, inteso come documento di vita.

Leitmotiv del romanzo è il paranormale.
La storia inizia verso la fine degli anni ‘80 in un paese dell’entroterra siciliano.

Protagonista è un giovane, vittima dell’ occulto e di un inspiegabile complotto che si svolge ai margini del sottilissimo filo che unisce il mondo fisico a quello metafisico. Egli per la prima volta assiste impotente alla visione di entità disincarnate che gli si palesano continuamente generando in lui terrore, smarrimento e grande sofferenza. Più tardi Alfio, un anziano medium di Catania, svelerà l’arcano che orbita attorno alla sua persona e lo rende edotto delle facoltà benefiche che possiede fin dalla nascita. Dopo l’iniziazione comincia un sofferto itinerario di crescita psicologica, intessuta di constatazioni, di esperienze insospettabili e sbalorditive.
L’opera è ricca di richiami, dalle citazioni bibliche a quelle della letteratura e della musica.

Lo scopo del libro – sulla base dell’esperienza vissuta dal protagonista - è quello di mettere in guardia le persone sprovvedute e di aiutare a capire chi realmente viene colpito da questi fenomeni.  

Vertigo Editore
in vendita :
casanomariaangela@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento